Cosa visitare a San Francisco

Pubblicato da in 25 ott 2012 in Stati Uniti | 0 commenti

Cosa visitare a San Francisco

San Francisco è una splendida città che si trova nello Stato della California, e che vanta una storia di tutto rispetto che ha influenzato notevolmente l’architettura e l’arte di questo luogo.

Gli edifici di nuova costruzione si sposano alla perfezione con i più antichi risalenti al XIX secolo; al Financial District, il cuore finanziario di San Francisco, esiste ancora il primo edificio in mattoni dell’epoca della corsa all’ora. Accanto a queste testimonianze storiche svettano imponenti grattacieli tra cui la Transamerica Pyramid che raggiunge i 260 metri di altezza.

Il Golden Gate Bridge è di certo il simbolo di questa città, esso venne inaugurato nel 1936 ed ha una lunghezza di 1280 metri; nei pressi del ponte si trova anche il Golden Gate Park di incantevole bellezza.

Nelle vicinanze di Grant Avenue sorge la mitica China Town, dove è possibile girovagare tra le stradine, ed al contempo ammirare le costruzioni tipiche cinesi, i draghi e molte altre cose caratteristiche del popolo cinese.

L’isola di Alcatraz si trova a cinque chilometri dal Golden Gate e nel passato fu un rigidissimo carcere militare; successivamente divenne un penitenziario federale ed attualmente rientra nel Golden Gate National Recreation Area.

Da visitare assolutamente è anche la Coit Tower che si affaccia sulla North Beach ed offre ai visitatori un panorama spettacolare.

Nella California Academy of Science si trova il Morrison Planetarium, un proiettore satellitare che regala agli osservatori la vista di un meraviglioso cielo stellato.

Il Ghiradelli Square fu, in passato, una fabbrica di cioccolato; ai nostri giorni esso è un edificio molto elegante e di particolare interesse architettonico che al suo interno contiene ancora i macchinari di un tempo.

Il quartiere più esclusivo di San Francisco è il Pacific Heights dove si trovano dimore signorili raffinate ed esclusive.

Il periodo migliore per recarsi in questa città è senza dubbio l’autunno, in quanto l’inverno è decisamente gelido, e anche in estate le temperature non sono così calde.

Una curiosità: San Francisco, e più precisamente a Palo Alto, ha sede anche Facebook, il social network che ha invaso la rete e ha messo in comunicazione milioni di persone.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>