Il Kenya: una meravigliosa terra africana

Pubblicato da in 30 ott 2012 in Africa | 0 commenti

Il Kenya: una meravigliosa terra africana

visitare il keniaL’Africa è una terra meravigliosa, dove il ritmo della natura la fa da padrone, una terra che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita, ricca di cultura e di etnie tanto diverse tra loro e che hanno storie affascinanti. Tra i luoghi più incantevoli e forse più visitati nel panorama africano, c’è il Kenya. Quest’ultimo si trova  lungo l’equatore e il periodo ottimale per visitarlo è durante la stagione secca, cioè da gennaio a marzo. Oltre questo periodo inizia la stagione delle piogge e quindi c’è sempre minore affluenza di turisti.

Il lasso di tempo più conveniente per osservare la migrazione degli animali e per i safari in Kenya è bensì da giugno a settembre, quando il Parco Masai  Mara si colma di gnu, zebre e gazzelle. Non ci si stanca mai in Kenya, dato che ci sono numerose attività da eseguire e tantissimi luoghi affascinanti e seducenti da conoscere. Durante le escursioni avrete la possibilità di  contemplare il mare incantevole così come i paesaggi e  la antica storia del Kenya, i suoi segreti ed i suoi colori che portano indietro all’origine dell’uomo.

Variopinte sfumature di azzurro, turchese e verde smeraldo scorrono lungo lagune e spiagge di sabbia candida nell’Oceano Indiano. Il sole rovente e vigoroso ha la padronanza nello sterminato  turchino del cielo sfiorando delicatamente al tramonto il paesaggio che sembra quasi impossibile che sia reale. Si ha l’impressione di trovarsi in un piccolo angolo di paradiso ch lascerà un ricordo indelebile dentro di voi. Un’attività immancabile in questo luogo meraviglioso è il safari. Questa è in assoluto una delle più alte forme di libertà che si possano vivere, durante la quale ci si sentirà parte della natura, un piccolo punto nella savana sconfinata, respirando aria pura, osservando un cielo stellato che non ha eguali e che lascia senza fiato.

Dopo aver vissuto una vacanza in Africa è inevitabile non sentire una nostalgia talmente forte che vi pervaderà il cuore, quello sarà il mal d’Africa. Le sconfinate terre del Kenya, i suoi animali e il suo cielo saranno parte dei vostri ricordi più belli per tutta la vostra vita.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>