Cosa vedere a Pechino

Pubblicato da in 21 nov 2012 in Cina | 0 commenti

Cosa vedere a Pechino

cosa vedere a pechinoL’Oriente è una terra molto affascinante per la sua cultura totalmente differente da quella occidentale, e ogni anno attira milioni di turisti spinti dal desiderio di conoscere luoghi incantati e tra questi c’è Pechino, capitale cinese. Pechino offre tantissimi luoghi magici da visitare e qui di seguito ne troverete solo alcuni tra i più belli:

  • La  città proibita: è la prima tappa dei turisti che giungono a Pechino, si trova al centro della città ed è stata la residenza degli imperatori Ming e Qing. Costruita nel XVIII secolo, è stata recentemente restaurata in occasione delle Olimpiadi, essa è costituita da un insieme di enormi saloni e da edifici separati da piccole strade, come una vera e propria città.
  • La Piazza Tiananmen, è la piazza più celebre della città, è enorme ed è considerata il cuore dell’intera Cina. Essa è il nucleo del comunismo cinese e rappresenta il potere dello Stato. La piazza è completamente delimitata da edifici storici in stile sovietico ed inoltre conserva le spoglie del presidente Mao Tse Tung.
  • Il Palazzo d’estate è un’ infinita dimora imperiale ricca di edifici sacri, sale e padiglioni affascinanti, si scorge nel parco che accerchia il lago Kunming e regala per questo una vista eccezionale. Originariamente questa era la sede estiva della famiglia imperiale ed è per questo che nel nostro tempo si chiama Palazzo d’Estate.
  • La Grande Muraglia si slega da Oriente sino all’interna provincia del Gansu, è lunga circa 6500 km. Taluni tratti che si trovano adiacenti a Pechino sono stati ristrutturati e regalano ai turisti uno spettacolo indimenticabile.
  • Le Tombe Imperiali degli imperatori Ming e Qing si vedono a est e a nord di Pechino. Esse sono fra i luoghi archeologici più rilevanti di Pechino. Al loro interno si possono osservare brillanti e enormi sculture di pietra. Tredici sono i sovrani seppelliti in queste Tombe, tra queste solo tre sono visitabili dal pubblico, quelle di Changlin, Dinglin e Zhaoling.
  • Tempio dei Lama è il più celebre tempio buddista di Pechino ed è uno dei più ampi complessi religiosi della Cina. Rappresenta la fusione delle religioni del buddismo, del lamaismo e dello sciamanesimo e  per tale motivo  fu proibito ai pechinesi per molti anni. Al suo interno sorge una enorme statua del Buddha alta 23 mt.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>