Tokyo, cosa vedere a Tokyo

Pubblicato da in 26 nov 2012 in Giappone | 0 commenti

Tokyo, cosa vedere a Tokyo

cosa vedere a TokyoPer chi desidera un viaggio in oriente e non vuole perdere le comodità e i comfort occidentali allora la città più all’avanguardia e maggiormente civilizzata e modernizzata è Tokyo. Qui si incontrano passato e presente e per noi anche futuro perché su molte cose stanno davvero più avanti di noi.

Il tour può partire dalla zona chiamata Ginza, che è un quartiere in cui ci sono noti negozi di griffe, è come se stessimo a Parigi e forse anche di più e se si è fortunati alcuni capi potrebbero costare anche di meno rispetto all’Italia. Quando questo quartiere nacque era frequentato principalmente da uomini d’affari e donne in carriera benestanti, oggi mantiene sempre la sua aria sofisticata ma è comunque più accessibile anche alle persone comuni e ai turisti, i bar della zona sono chiamati hostess bar dove a servire ai tavoli sono solo belle ragazze.

Sempre gironzolando tra negozi perché non fare un salto al Sony Center? Un palazzo di 4 piani dove chi ama la tecnologia non può non rimanere incantato. Proseguendo la passeggiata si giunge al mercato del pesce il Tsukiji, molto singolare e caratteristico, questo è il più grande di tutto il Giappone, e se avete la forza di alzarvi alle 5 del mattino potete assistere alla rinomata asta del tonno.

Proseguendo nella Ginza ci si imbatte nel conosciuto palazzo a capsule il Nakagin in cui si vive appunto in camere a forma di capsule di 5 metri quadrati. Non molto distante troviamo i primi edifici storici, è noto il Palazzo imperiale, circondato da mura di cinta e un solcato intorno, purtroppo tale dimora la si può visitare solo due volte all’anno invece i suoi giardini sono sempre aperti ai visitatori.

Altro quartiere molto singolare è il Shibuya molto attivo di giorno e di notte, pieno di simpatici negozi e di locali. Infatti è popolato da giovani provenienti da tutto il mondo. Qui si trovano i konbini ossia dei free shop aperti h 24 e dove si può trovare di tutto, da articoli per la casa, a prodotti per l’igiene personale a gadget etc. Per i giovani innamorati bisogna dire che sono diffusi i Love Hotel, ossia degli alberghi in cui poter trascorrere delle ore in dolce compagnia e dove le stanze sono a tema proprio per divertire ancora di più l’incontro. Insomma il Giappone è pieno di curiosità e spettacolarità, per chi ha voglia di rimanere stupito questa è la meta giusta.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>