Visitare Cuenca: hotel e monumenti

Pubblicato da in 4 dic 2012 in Spagna | 0 commenti

Visitare Cuenca: hotel e monumenti

 

Le  caratteristiche e  piccole stradine della cittadina risalente al Medioevo quale è Cuenca, sono percorribili per scoprire e conoscere le belle e incantevoli casette colorate, il Convento di San Pablo e la stupenda e suggestiva cattedrale nella Piazza Mayor.

Ma tra le attrattive più celebri e affascinanti di Cuenca  sono le Case Sospese che  sono diventate l’emblema nonché il simbolo della città stessa. Le case sospese sono lo sfondo delle foto di tutti i turisti che restano totalmente incantati  da tale attrattiva, i palazzi sono effettivamente sembrare volare al di sopra del fiume per poi restare sospesi per aria. Le attuali case sospese derivano da un processo di ricostruzione iniziata appunto nell’epoca medievale, sulla base di abitazioni antiche e lo stato particolare di tali abitazioni dipende dai vari restauri che si sono susseguiti negli anni sotto la direzione dell’architetto Alcantara. Un ulteriore simbolo del paesaggio di Cuenca è il ponte di San Paolo che è composto da legno e ferro ed è stato costruito durante il secolo scorso. Questo ponte unisce, con i suoi 60 metri, il convento di San Paolo e le Case Sospese.

Ciò nondimeno da ogni parte della Plaza Mayor, con costruzioni rappresentative e tra queste il Palazzo Comunale, poi un insieme di piccole strade, scalate, scaloni, accessi scavati nella terra e pareti di ghiaia i quali portano verso posti quali  l’Eremo di Nuestra Señora de las Angustias oppure la basilica di San Miguel, dalla quale è possibile osservare gli incantevoli paesaggi del luogo.

I percorsi turistici da effettuare sono tantissimi, la soluzione migliore per essere sicuri di vedere tutto, è quella di  andare presso le organizzazioni turistiche che vi possono consigliare il modo più adatto per organizzare la propria vacanza. Ugualmente i luoghi circostanti di Cuenca e anche il restante della zona offre molte aree di interesse e luoghi adatti per le escursioni durante le quali la natura la fa da padrone. La città incantata è da non perdere e si trova non molto distante da Cuenca  ed è un insieme di rocce che sembrano ricordare, nelle loro forme, oggetti e animali. Questa affascinante terra offre anche complessi alberghieri estremamente organizzati e presenti in diverse zone della città tutti pronti ad accogliere in maniera impeccabile i turisti.

 

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>