Cosa vedere ad Aqaba

Pubblicato da in 12 dic 2012 in Giordania | 0 commenti

Cosa vedere ad Aqaba

cosa vedere a AqabaAqaba, terra di Aladino, è un vero e proprio paradiso terrestre, è una città magica e non solo nelle favole. Essa costituisce un fondamentale sbocco sul mare per la Giordania e presenta delle spiagge stupende ed incontaminate e una barriera corallina perfetta e pulita, la migliore del Mar Rosso. I turisti provengono da ogni parte del mondo per rilassarsi e  divertirsi e godere di paesaggi talmente belli da lasciare senza parole.

Pesci tropicali e coralli caratterizzano la barriera corallina di Aqaba e sono un elemento fondamentale per desiderare di praticare escursioni subacquee e tanti altri tipi di sport acquatici. Nonostante l’estate sia generalmente più calda, Aqaba gode di un clima abbastanza mite per tutto l’anno quindi sarebbe pure possibile raggiungere questo paradiso anche in inverno Aqaba offre essenzialmente attrazioni ed attività legate al mare, non ci sono monumenti particolari oppure opere artistiche, c’è solo un immenso e strabiliante mare, con le sue spiagge fantastiche che offrono un’enormità di svaghi, come ad esempio il noleggio di barche a remi o a pedali,attrezzature per praticare immersioni subacquee e windsurf.

Un altro elemento caratteristico e basilare sono i particolari e rinomati ristoranti del luogo. Qui potrete degustare ottimi piatti a base di pesce, piatti tipici e squisiti. Immediatamente accanto ad Aqaba, proprio sulla sua destra, sorge la fantastica città di Eliat, una città israeliana. Le due città sono talmente simili e vicine che a volte  vengono considerate o scambiate per la stessa città. Molteplici sono le strutture alberghiere che offre la città di Aqaba, sono presenti tutte le categorie di hotel, da quelli più lussuosi  a quelli più modesti ed economici. Gli hotel sono posti sia sulla spiaggia che nella parte interna della città, ma comunque non distano mai troppo dalla spiaggia. Qui il personale alberghiero è sempre molto attento alle soddisfazione e alle necessità del cliente, cercando di porre estrema attenzione ai desideri dei visitatori , i quali, decidono di giungere ad Aqaba proprio per vivere una vacanza immersa nel relax più totale, che permetterà di smaltire tutto lo stress accumulato durante tutto il periodo lavorativo. Questa città della Giordania è un vero è proprio paradiso’ una goduria per gli occhi.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>