Hotel nel centro di Madrid: la comodità anzitutto

Pubblicato da in 21 dic 2012 in Spagna | 0 commenti

Hotel nel centro di Madrid: la comodità anzitutto

Amate la Spagna e desiderate visitare Madrid? Siete alla ricerca di un hotel al centro della città che vi consenta di accedere tranquillamente a tutte le maggiori attrazioni? La vostra filosofia di vacanza è “la comodità anzitutto”? Se pensate di corrispondere alla descrizione sappiate che trovare un hotel al centro di Madrid non sarà di certo un problema, qualunque sia il vostro budget.

La capitale spagnola può contare infatti su molteplici strutture alberghiere collocate al centro della città o poco distante che rispondono perfettamente a tutte le esigenze. Anche al centro della città spagnola troverete dunque hotel con tariffe convenienti. Inoltre prenotando anticipatamente online oppure ricercando offerte last minute il prezzo diventerà ancor più vantaggioso.

Se amate l’arte scegliete un hotel nei pressi del Museo del Prado, nella Calle Ruiz de Alarcón. All’interno del museo, uno dei più importanti al mondo, potrete ammirare, tra le altre, opere di maestri italiani come Botticelli, Raffaello, Caravaggio e Mantegna. A pochi passi, presso il Palacio de Villahermosa, potrete ammirare il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid che ospita opere del Rinascimento italiano, ma anche capolavori del Settecento, dell’impressionismo, del futurismo e dell’espressionismo. Il vostro tour potrebbe poi concludersi in Santa Isabel dove si trova il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, uno dei più importanti di tutta la Spagna. Qui ammirerete la Guernica di Picasso, ma anche opere di Dalì, Mirò, Warhol, Bacon e Beuys.

Se avete deciso di trascorrere il capodanno a Madrid scegliete di alloggiare nei pressi di Piazza del Sol, che rappresenta il cuore della città spagnola e anche il luogo in cui i madrileni attendono l’arrivo del nuovo anno. Il rito prevede che a mezzanotte ai rintocchi dell’orologio presente in piazza ognuno mangi dei chicchi di uva. Nelle vicinanze della piazza potrete inoltre ammirare il simbolo di Madrid: si tratta della statua di un orso colto nell’atto di abbracciare una pianta di corbezzolo.

Nei pressi di Porta del Sol potrete ammirare altresì Plaza Mayor, una delle più belle di tutta la Spagna, al centro della quale troneggia la statua equestre di Felipe III.

Scegliendo un hotel nel centro storico di Madrid avrete a portata di mano il cuore artistico della città. E la vostra vacanza sarà davvero indimenticabile.

 

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>