Crociere da sogno verso l’Australia e nei Fiordi Norvegesi

Pubblicato da in 13 mag 2014 in Australia, Norvegia | 0 commenti

Crociere da sogno verso l’Australia e nei Fiordi Norvegesi

Viaggio in crociera in Australia

Per ottenere una piena esperienza dell’Australia, provate una crociera o due verso questa bellissima destinazione. Le crociere in Australia sono abbastanza diverse da quelle che si fanno per esempio nei Caraibi o nel Mediterraneo: qui, l’atmosfera è più rilassata, e si può camminare a piedi nudi, se si vuole.

Le molte belle destinazioni di crociera in Australia hanno guadagnato sempre più clienti, desiderosi di sperimentare una perfetta combinazione tra esperienze a terra e relax a bordo. La città di Sydney ha forse il più bel porto del mondo, e nel suo centro troverete la splendida Opera House, mentre a Bondi Beach i surfisti si tufferanno prima nelle onde controllando le correnti ed il vento, e poi aspetteranno che le spiagge si trasformino di notte in una lunga striscia di feste. Una crociera nella meravigliosa isola di Tasmania è un viaggio nella storia coloniale: qui trovate un ambiente ospitale e una magnifica bellezza naturale che prospera nelle foreste lussureggianti, le acque turchesi e i parchi nazionali colorati dell’isola. Qui vi accoglie inoltre lo speciale umorismo australiano, oltre a rappresentanti della grandi bontà di questo paese.

La crociera vi porterà inoltre in Nuova Zelanda, alla scoperta della Bay of Islands nell’estremo nord, e della città di Auckland, la più grande della Nuova Zelanda. Per la maggior parte, il sogno dell’Australia è legato in gran parte alla Grande Barriera Corallina: qui, la temperatura dell’acqua è compresa tra i 22 e i 28 gradi tutto l’anno e i croceristi trovano più di 1.500 specie diverse di pesci di tutti i colori dell’arcobaleno – non c’è da meravigliarsi che questa sia una destinazione popolare per i subacquei, amanti dello snorkeling e tutti gli altri viaggiatori. Nuotare circondati da pesci colorati e tartarughe sarà un’esperienza unica da vivere nella vostra crociera in Australia con crocieraonline.com, che non può essere descritta e va vissuta in prima persona.

Alla scoperta dei Fiordi Norvegesi con le crociere Hurtigruten

Designata dalla National Geographic come miglior destinazione turistica al mondo nel 2009, la Norvegia e i suoi Fiordi sono la principale destinazione di crociera delle navi Hurtigruten. In pochi luoghi al mondo si trova un paesaggio così variegato, con fiordi e montagne, e interessanti contrasti culturali.

La storia della Hurtigruten è iniziata molti anni or sono: con un paesaggio costiero costellato di scogli pericolosi e una grande quantità di isole e insenature strette, era importante trovare una via commerciale e sicura tra la Norvegia meridionale e settentrionale. Sono passati ormai 120 anni, ma le nave Hurtigruten trasportano ancora passeggeri e merci lungo la costa. Il percorso non è cambiato, solo la rete di collegamenti è stata ampliata. Come prima, le navi sono ancora parte della vita quotidiana in Norvegia e la costa è costellata da più di 30 porti, che permettono alle navi di avvicinarsi all’anima e ai segreti degli arcipelaghi della Norvegia. La Hurtigruten è oggi conosciuta per i suoi viaggi avventurosi, e la compagnia regala un’esperienza in mare accogliente e rilassante, in un ambiente splendido. Oltre alla costa norvegese, a bordo delle sue navi si può anche sperimentare l’incredibile Groenlandia, l’isola di Spitsbergen e l’Antartide. Una crociera in Antartide vi fa scoprire il più freddo e il più pulito continente del mondo, con un mare eccezionalmente ricco di uccelli marini e pesci, e un bellissimo paesaggio come nessun altro che possiate mai aver sperimentato. Quanto alla crociera Groenlandia e Spitsbergen, scoprirete alcuni dei paesaggi più spettacolari al mondo e conoscerete l’isola più grande del globo. Escursioni mirate vi permetteranno di fare un focus sulla storia e la cultura di questi ambienti che vi rimarranno nella memoria a lungo dopo che sarete tornati dalla vostra avventura dall’ “isola bianca”: Spitsbergen è un’isola misteriosa che vi farà innamorare delle sue foche, le sue balene e i suoi orsi polari.

Per maggiori informazioni, consultate il sito crocieraonline.com

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>